Personaggi di culto,  Vita da geek

Ciao Caterina…

Quindici anni fa ci lasciava, prematuramente, Caterina Cantone di Roma, otaku storica, appassionata cultrice di Lady Oscar, anima di tante iniziative in tema, studiosa, collezionista, autrice di storie, redattrice di riviste e fanzine.
Grazie a Caterina, che ho conosciuto solo via posta, mail e telefono, ho avuto ispirazione per le mie attività come scrittrice e creativa su manga, anime e dintorni. Mi spiace solo di non averla conosciuta nel mondo reale, per vari intoppi stupidi non riuscii a partecipare agli eventi su Oscar che organizzò all’inizio del nuovo Millennio e quando passai da Roma per fare la turista non riuscimmo a vederci.
Questo è uno dei miei più grandi rimpianti.
Caterina è comunque sempre nel mio cuore, le ho dedicato i miei libri su Oscar e continuo a pensarla, tutte le volte che faccio qualcosa in tema, sapendo che lei ne sarebbe stata felice. E spero che lo sia, vedendo come in tanti continuiamo a ricordarla, amando le storie che amavamo insieme. Ma forse davvero chi abbiamo amato non ci lascia mai, ma resta per sempre con noi ed in noi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.